lunedì 5 ottobre 2020

Le regole del buon vivere in regime di liquidità

Cara Vittoria, sono arrivato ormai da un bel pò a casa; una bella giornata intensa di chiacchiere la nostra in cui ho conosciuto una parte di quella Roma che non sapevo e che non mi aspettavo davvero esistere. 
Con questa full-immersion, per certi versi, abbiamo recuperato il tempo in cui non ci siamo sentiti confrontandoci su ciò che ci è successo. Considerando tutto quello che ci siamo detti credo che entrambi, anni fa, abbiamo commesso il medesimo errore: mettere da parte ciò che avevamo fatto, i posti dove eravamo cresciuti e qualche ambizione per vivere in un posto diverso in ragione di una precisa persona. 
La liquidità sociale e le storie come quelle di cui abbiamo a lungo parlato, mi fanno capire che ognuno, oggi più che mai, deve fare il suo percorso cercando di realizzare sogni e desideri propri; poi se durante il percorso si trova una persona, cui è bello e piacevole stare accanto, ben venga! 
Non dobbiamo però mai deviare dall'itinerario stabilito in funzione di nessuno poiché ormai non c’è davvero promessa che tenga; ogni cambiamento fatto per l'altro ormai vale poco o nulla, la memoria umana spesso ricorda le cose con logiche di comodo e spesso è fallace, così esponiamo solo noi stessi al rischio di perdere tanto e forse troppo. 
A presto 🔜, buona serata e buona notte 🌙
Federico 🌞

Nessun commento: