mercoledì 12 luglio 2006

Emmanuel Stallone

Il post di oggi lo scrivo con una soddisfazione speciale!
Molto spesso i blogger si sforzano di trovare contenuti e/o cose da scrivere quindi il tutto riesce un pochino più difficile e meno spontaneo, ma questa volta non è proprio così: di fronte ad una notizia del genere mi sento come al cospetto di una porzione di trippa in umido servita su piatto d'argento.
Ho letto pochi minuti fa che il già noto Monsignor Emmanuel Milingo (vescovo esorcista e guaritore della Chiesa Cattolica) sarebbe scappato dal suo ritiro forzato a Zagarolo per ricomparire a Washington dove ha dichiarato di essere in compagnia di Maria Sung, l'agopunturista coreana, sposata nel 2001 rischiando la scomunica e che l'alto prelato continua a considerare sua consorte.
All' indomani di quelle nozze celebrate, dal reverendo Moon, si disse che Monsignor Milingo era stato plagiato, drogato o che non era in se! Pochi giorni più tardi Milingo fece una sorta di mea culpa abbandonando la neo sposa e rientrando fra le braccia di Santa Romana Chiesa che per tutta risposta lo confinò in esilio spirituale in uno sperduto convento della Calabria.
I prelati hanno provato a catechizzare Milingo a dirgli che lui non deve pensare a certe cose, che la fede è tutto e non c'è altro al di fuori di questa...ma niente, lui non ha retto ed il piacere dei sensi ha vinto sullo spirito e così Milingo, scomparso da oltre un mese, si è rifatto vivo negli U.S.A. da dove in occasione di una conferenza stampa ha rilanciato la battaglia per i matrimoni dei preti cattolici.
Questa mi sembra una storia meravigliosa in cui l'amore trionfa in assoluto e come dice Benigni "...quando c'è l'amore c'è tutto...". Grande Milingo anche se sei, o forse sei stato, un uomo di Chiesa ci hai dimostrato che di fronte a certe cose non ci sono cazzi che tengano!

Nessun commento: