lunedì 25 settembre 2006

Le 5 Terre


Manarola
Originally uploaded by lorfed.
In questa giornata piovosa ed uggiosa tipica dell' autunno appena arrivato mi è venuta voglia di dare un consiglio per le vacanze che prima o poi torneranno.
Ancora una volta non si tratta di una meta "esotica" anzi è tutta italiana e non c'è proprio bisogno dell' aereo.
Si tratta delle "Cinque Terre" ossia cinque paesini collocati a picco sul mare nella Liguria orientale subito dopo La Spezia (andando verso Genova): Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Posti che non ti aspetti, dove le auto ed il traffico (tranne a Monterosso) sono solo brutti ricordi e ci si muove solo a piedi oppure via mare o sui treni.
Dimenticavo di dire che questo lembo d'Italia è considerato dall' UNESCO patrimonio mondiale dell' umanità oltre ad essere uno dei pochi parchi nazionali italiani.
Se hai bisogno di una pausa rilassante e vuoi staccare dalle incazzature quotidiane non c'è bisogno di andare chissà dove e di cercare voli last minute per non sforare il budget pensa alle "Cinque Terre", godranno gli occhi, lo spirito ed anche il palato visto che la cucina ligure non ha niente da invidiare ai risotanti più chiccettosi delle metropoli....
Segnalo un affittaccamere a Manarola(vedi foto) dove si sta davvero bene: Da Nicoletta.

P.S. Mi è stato detto che sul mio blog si scrive solo di disgrazie. Stronzate!
Se si ha qualcosa da obiettare si posta un commento o non si legge il blog!

Nessun commento: