mercoledì 28 febbraio 2007

Il D-DAY si avvicina

Come già scritto in questo blog pochi giorni fa, i costi di ricarica per i telefonini sono stati recentemente aboliti e poco alla volta si avvicina il termine ultimo del 5 marzo per l'entrata in vigore del provvedimento normativo.
La Vodafone ha deciso di anticipare il tutto al 4 marzo e sul proprio sito ha creato una pagina con tutte le varie F.A.Q. legate a questa piccola rivoluzione, mentre TIM ha invece deciso di "spolpare il maiale" fino all'ultimo morso utile visto che tale compagnia abolirà i costi di ricarica solo a partire dal minuto secondo successivo allo scoccare delle 00:00 del 5 marzo; Wind ed H3G ancora non sono pervenute all'appello e consultando i loro siti non ho trovato nulla in merito.
Pochi giorni fa in uno scambio epistolare-elettronico con un amico era spuntata l'ipotesi che l'abolizione delle commissioni sulle ricariche avrebbe comportato un aumento delle tariffe telefoniche ma anche questa supposizione, per ora, sembra essere stata sfatata visto che Vodafone proprio a partire dal 4 marzo introdurrà tre nuovi piani tariffari per schede ricaricabili davvero convenienti ed a cui è possibile accedere gratuitamente.
Chi vuole approfondire può dare un occhio qui: You&Vodafone e Vodafone Zero Limits .

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una grande battaglia vinta dai consumatori.
Ma la guerra continua.
Coraggio e avanti!