
Buone notizie! Su Google Ricerca Libri basta una semplicissima ricerca per ritrovare, ad esempio, L'Infinito di Leopardi o le "Sacre Sponde" del Foscolo. Dal momento che non sono più coperti da copyright li puoi scaricare e stampare gratuitamente, basta fare clic sul pulsante “Scarica” quando lo visualizzi accanto alla pagina del libro.
Non c’e’ limite al viaggio letterario in Italia che Google ti offre: puoi cominciare dalla selva oscura di Dante, per scoprire la prima stesura dell'Addio ai Monti di Lucia Mondella e magari, già che ci sei, leggere qualche nota geografica o turistica su quel famoso "ramo del Lago di Como". E dai monti al mare della Sicilia, per sfogliare una versione illustrata d’epoca di "Cavalleria Rusticana" del Verga o trovare un libro sui pupi siciliani . Google Ricerca Libri ti permette di sfogliare il libro che ti interessa, comprarlo direttamente online oppure trovare l’ubicazione della libreria più vicina a casa tua.
Infine, se i classici non fanno proprio per te, perché non cercare qualche autore moderno, come Stefano Benni, o magari un manuale di informatica oppure, per prepararsi alle feste, una bella ricetta di Natale?
Nessun commento:
Posta un commento