domenica 21 gennaio 2007

Emporio Trenitalia

Mi scuso subito per il titolo banale di questo post, ma esigenze di spazio mi hanno impedito di scrivere la frase: 

"Non ti incazzare per il prezzo del biglietto, domani tornerai a viaggiare!"

Si perché negli ultimi mesi è stata finalmente palesata la crisi quasi irreversibile in cui versano le ferrovie italiane, si è paralto di fallimento e tante altre ipotesi; di sicuro c'è solo l'aumento dei biglietti entrato in vigore a partire dal 1° gennaio e riguardante tutti i treni diversi dai regionali.
E' curioso però sapere che in tutto questo marasma di debiti e problemi, Trenitalia ha trovato tempo e risorse per aprire un Emporio dove vengono venduti dei gadgets improponibili a prezzi improponibili. I prodotti sono davvero tanti: si parte dai gioielli per arrivare ai trenini elettrici in vendita alla modica cifra di 299 euro. Dichiaro subito che la cosa che preferisco è l'amaca portatile venduta a 98 Euro, un prezzo equo ed onesto per un oggetto "indispensabile" per ogni viaggiatore che si rispetti.
Date voi uno sguardo a tutta questa bella robina ed ai prezzi con cui viene proposta, poi subito dopo chidetevi, retoricamente, quante cose migliori per le FS si potevano fare con gli Euro investiti per realizzare il sito in questione e gli oggetti commissionati per la vendita.
Non ce la faccio a concludere con la classica frase manzoniana che rinvia al domani la soluzione dei problemi d'oggi; mi voglio incazzare visto che domani tornerò a viaggiare...forse male, forse in ritardo, di certo spendendo di più!

P.S. Per la foto a lato si rigrazia, con tanto di calorosi comlimenti per lo scatto, l'utente Flickr mmmazzoni.

Nessun commento: