domenica 19 novembre 2006

Légion Etrangère

In via eccezionale ho deciso di pubblicare un doppio post nella medesima giornata, ma è per uno scopo nobile!
Uno dei grandi problemi che hanno i ragazzi di oggi è quello del lavoro, non sempre un diploma o una laurea rappresentano la garanzia per trovare un impiego sicuro e soddisfacente e qualche volte mi seno chiedere se so di qualche buona occasione di lavoro.
In questo "clima" cade come una palla al balzo la campagna di reclutamento promossa dalla legione straniera dell' esercito francese che sta cercando giovani ardimentosi di ogni parte del mondo, disposti a giurare fedeltà alla "grande air francaise", prendere bagagli e burattini ed andare oltralpe per un periodo di ferma di almeno 5 anni (che come contratto a tempo determinato mi sembra più che dignitoso).
Arruolarsi nella Legione è un'ottima occasione se si vuole o deve scappare alle più disparate situazioni (guai con la giustizia, una donna troppo possessiva, ecc...) in quanto è consentito crearsi una nuova identità registrandosi con un nome totalmente inventato.
Le esperienze di vita sono assicurate visto che si può lavorare anche nei dipartimenti francesi d'oltremare e fare bei soldini... Per chi fosse ineteressato indico qui due indirizzi web: la pagina ufficiale della legione ed un altro sito amatoriale dove vengono fornite le indicazioni per candidarsi e snoccialiti fior di dati su stipendi e basi della legione.
Uno dei tanti requisiti necessari per arruolarsi è un sano e robusto spirito di cameratismo che sembra proprio non guastare in quest'ambiente...
Allez allez, ma Marsiglia è vicina o lontana?

Nessun commento: