giovedì 18 maggio 2006

Numero 0 - Manifesto

La Maestra alle elementari mi insegnò che si inizia a contare da 1, andando avanti ho dovuto iniziare a fare i conti anche con lo zero! Ho deciso così che il mio piccolo blog dovesse iniziare da quest'ultimo anziché dall' unità.
Perché questo blog? Nasce così quasi per caso , l'ho tirato giù in dieci minuti, in un momento di pausa pomeridiana in sul calar del sole. Nasce perché è gratis, perché oggi il blog è trendy (ieri lo erano i semplici siti www, oggi lo sono i blog e domani???), per mettere nero su bianco, a modo mio con il filo di raziocinio concessomi, le mie idee su argomenti di attualità (ma non solo), così da poter ricevere critiche ed apprezzamenti da parte di amici e/o fugaci visitatori che si trovano qui per caso.
In primis vorrei precisare che i post avranno una frequenza assai incostante e variabile: senza una RATIO precisa e definibile si alterneranno periodi in cui sul blog saranno inseriti quotidianamente nuovi spunti di discussione a lassi temporali in cui ce ne sarà uno nuovo ogni settimana (fra si e no).
Chiedo venia fin da questo numero 0 se a volte, nello scrivere, farò incavolare i membri dell' Accademia della Crusca ma prometto di fare my best.
Saluti, Federico.

"Audentes fortuna iuvat"

Nessun commento: