martedì 27 giugno 2006

Amarcord

Dedico il post di oggi a qualcosa che non c'è più, che negli ultimi 5-6 anni sta scomparendo: le sale giochi! Ebbene si, quegli stanzoni pieni di tipi spesso loschi, più o meno bui, con suoni onomatopeici di calci alla palla o di pneumatici che stridono in curva e luci basse poi improvvisamente alte con tonalità di colori al limite della psichedelia. Erano dei punti d'incontro dove trovarsi nel dopo scuola o dove passare una giornata in cui, fraudolentemente, non si andava a scuola.
I ragazzini e gli adolescenti non vanno più nelle sale giochi perché quest' ultime sono state uccise dalle varie PlayStation o X-Box di turno che si attaccano direttamente alla tv di casa, magari quella della camera del ragazzo così non esce neppure dalla sua stanza ma rimane lì parcheggiato ad intripparsi di effetti 3D senza rompere i coglioni ad i genitori del 2006 che hanno sempre meno tempo per i figli e sempre di più per il lavoro, purtroppo.
Il bello nelle sale giochi stava nel fatto che i tuoi ti davano un tot di soldi, generalmente ragionato alla tua età, e tu giocavi di giusto con piacere, generlamente avevi tre vite da gestire sapientemente e quando ne vincevi una era festa!
Oggi queste console ti salvano la partita con la loro memory card, puoi passarci delle ore perché una volta acquistato il gioco non hai più spese...ma alla fine ti rincoglioniscono, ti fanno due occhi color rosso ravanello e ti ritrovi solo in casa con i tuoi effetti 3D!
Saluti!

Nessun commento: