venerdì 9 giugno 2006

Il Mondiale

Oggi inizia quel rito che si ripete ogni quattro anni: il mondiale di calcio. Quest'anno, come credo tutti sanno, il campionato del mondo si disputerà in Germania, una nazione simbolo di efficienza ed organizzazione.
I tedeschi hanno preparato tutto nei minimi particolari: gli stadi, le location delle squadre partecipanti, ecc. Non si sono fatti sfuggire nemmeno la costruzione della più grande casa di appuntamenti del mondo: il Pacha a Colonia. Infatti da due anni la Germania ha legalizzato la prostituzione (forse in vista dei mondiali?), il governo ha capito che è un settore dal quale lo stato tedesco può tirare fuori bei soldoni ed ha stipulato addirittura un contratto collettivo di lavoro con le associazioni sindacali delle meretrici
E' normale prevedere che i tifosi non saranno appassionati solo di calcio, birra e wurstel. :-)
Scherzi a parte, il mondiale è un' occasione unica...una vetrina per uno sport amatissimo ad ogni latitudine e per i costumi delle tifoserie. L' Italia partecipa e dicono che sia fra le favorite, la coppa manca in Italia dal 1982, gli italiani si aggrappano a questa manifestazione a mò di risarcimento morale per una stagione disastrosa. Cazzi nostri!
Buon mondiale a tutti!

Nessun commento: